Il feedback di un cliente sulla creazione della Terra

Tempo lettura: 2 min
lavoro

Sul sito di McSweeney's, la rivista letteraria di Dave Eggers, Mike Lacher ha scritto un articolo dal titolo Client Feedback On the Creation of the Earth ipotizzando l'email di un cliente che invia una serie di feedback al lavoro di Dio sulla creazione della Terra.

Icona di Evangeline La

Icona di Evangeline La

Nel post/email ci sono richieste di migliorie al naming,

Mi è piaciuta molto la cosa della luce, ma non sono sicuro sul naming. “Giorno” e “notte” sono ok, ma sento che possiamo trovare di meglio. Idee? Abbiamo bisogno di definire questa cosa ASAP.

dubbi sul layout mare-terra,

Apprezzo il lavoro sul mare e sulla terra, ma in questo momento c'è troppo mare. La terra ferma sembra perdersi. In generale, il mare non si sposa bene con i nostri utenti. Parlavo con il team ed è venuta fuori l'idea di non avere il mare. Che ne pensi?

note sull'aggiunta degli esseri umani,

Un grosso punto debole è la questione dell'umanità, in gran parte realizzata a tua immagine. Come spero ti ricorderai, i nostri utenti sono un gruppo eterogeneo (guarda la slide 27) e abbiamo sicuramente voglia di farli sentire rappresentati (guarda la slide 28). Ho paura che se i nostri utenti vedessero mammiferi bipedi in carne e ossa a "governare" la terra e il mare (se lasciamo il mare) potrebbero sentirsi alienati e ancora meno disposti a convertirsi in brand evangelists. Vogliamo provare una versione alternativa senza essere umani? È fattibile?

richieste di modifiche ad elementi non adatti alla brand image,

Per favore eliminiamo del tutto la parte del "crescete e moltiplicatevi". Siamo un marchio per famiglie e non si adatta al nostro tipo di comunicazione (vedi slide 34).

chiarimenti su alcune punti,

Gli uccelli alati sono finali o placeholder?

concludendo con la richiesta di lavorare il fine settimana per presentare il progetto finale Lunedì mattina,

So che è Sabato e che stavi pianificando di essere fuori ufficio per ammirare la tua creazione e tutto il resto, ma spero che tu possa continuare a lavorare questo weekend. Ho bisogno di mostrare il lavoro al mio team esecutivo entro la fine della giornata di Lunedì, spero ci possiamo sincronizzare entro Domenica sera. Sono disponibile per tutto il weekend via e-mail e via chat se viene fuori qualcosa. Guardando il tuo lavoro e quello del tuo team prevedo un gran successo.

Alla fine del post/email i saluti e l'immancabile:

Per favore, considera la tua responsabilità ambientale prima di stampare questa e-mail.


Leggi un altro articolo